25 luglio 2007

ego sum

quando i miei mi chiesero che nome volessi (già.. furono loro a chiedermelo per timore di sbagliare..) non ebbi alcun dubbio: ..marco
Innanzi tutto sono pochi (anzi forse non ce ne è) i nomi che hanno un verbo tutto proprio, anzi più verbi a onor del vero..marcare, marchiare,.. e ciò fa molto figo..
Poi nn ha il femminile.. e un motivo di certo c'è..
Infine è semplice, immediato, facile da ricordare..tutte le volte che mi presentano una persona, io ci stringo la mano, "piacere...xxx.." dopo 3 secondi quel nome è già sparito dai miei ricordi..e quella persona è solo un'immagine; una sagoma, senza un nome. Un marco no, non si scorda.. e se proprio non riesci a tenerlo in mente.. allora sei tu che hai una memoria di merda!

1 commento:

Alessandro ha detto...

Mi pare che tu abbia dimenticato di dire che il nome che preferisci è comunque Alessandro... altrimenti di' pure addio alla tua personale rassegna stampa!